Controlli completi sulle associazioni che ospitano rifugiati politici.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Controlli completi sulle associazioni che ospitano rifugiati politici.

Messaggio Da M5S Sezze il Mer Mag 17, 2017 12:22 am

Il Ministero degli Interni, tramite il Comune di Sezze, finanzia le Associazioni che si occupano di accoglienza agli immigrati.

Molte voci si sono susseguite, nel tempo, su malagestioni e/o emergenze.

Il MoVimento 5 Stelle è per l'integrazione degli aventi diritto, pertanto il Comune, tramite i suoi servizi, dovrebbe essere in grado di certificare e controllare l'operato di tali associazioni per la tutela del rifugiato (soprattutto se minorenne) anche in ambito sanitario.

Il tutto per tranquillizzare la popolazione sull'effettiva funzionalità dell'accoglienza e, nel caso, aumentarne l'integrazione anche con eventi ad hoc.

Il Comune deve saper garantire la sicurezza sia dei propri concittadini sia delle persone che hanno scelto il nostro Paese (inteso come Italia) ricostruire la propria esistenza.
il Comune, inoltre, dovrà garantire l'effettivo svolgimento da parte di tali associazioni dei corsi di lingua italiana, l'accompagnamento sanitario presso le strutture (laddove serva da un interprete).
Qualora occorresse le persone ospitate, sulla scorta di esperienze in altri comuni, potrebbero contribuire al progresso della comunità svolgendo anche lavori socialmente utili.

avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum