Abbattimento delle barriere architettoniche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Abbattimento delle barriere architettoniche

Messaggio Da M5S Sezze il Mar Mag 16, 2017 11:20 pm

Abbattimento di quanto più possibile delle barriere architettoniche presenti e miglioramento delle infrastrutture al fine di garantire l' accessibilità e la vivibilità del paese anche a persone non deambulanti.
Viene definita barriera architettonica qualunque elemento costruttivo che impedisca, limiti o renda difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi (specialmente per le persone con limitata capacità motoria o sensoriale, cioè portatrici di handicap).
In questo senso non possiamo considerare una barriera architettonica trovare in mezzo al marciapiede il nascere di un bell'albero? o magari perchè no,non vi è mai capitato di trovarci il palo della luce?
Per non parlare dei marciapiedi senza l'accesso per le carrozzine alti quasi mezzo metro, o che magari hanno la salita di accesso ma non una discesa di uscita....parcheggi destinati alle persone portatrici di handicap ma che oggettivamente non hanno la possibilità di uscire da quel parcheggio.
Noi intendiamo impegnarci in questo senso e cercare di rendere più efficiente ed efficace ciò che abbiamo,costruire quel che serve,per rendere la vita più vivibile specialmente alle persone che sono portatrici di handicap.
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum