Riscossione tributi all'SPL.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Riscossione tributi all'SPL.

Messaggio Da M5S Sezze il Mar Mag 16, 2017 6:14 pm

Presa in carico del comune o affido alla SPL del servizio di riscossione dei tributi, con possibilità di rateizzazione per redditi bassi e esenzioni per le famiglie meno abbienti.

A Livorno il Sindaco Nogarin ha realizzato un piano di rateizzazione dei tributi locali fino a 7 anni. A Sezze non si può fare, semplicemente perchè degli arretrati non se ne occupa nessuno.

Il MoVimento 5 Stelle Sezze, sull'esperienza fatta già da Livorno, intende farsi carico da parte del Comune di procedere alla riscossione dell'arretrato direttamente e far continuare, per il corrente, la riscossione alla SPL che provvederà a passare in carico al Comune l'eventuale evaso o eluso.

Questo per ottimizzare i tempi ed i costi, riuscire a permettere alle famiglie una migliore gestione del pagamento Tributi del comune (oggi è possibile pagare il corrente in 3 rate vicinissime l'una all'altra) ed andare incontro ai soggetti che non possono pagare tutto e subito.

A seconda dei fondi comunali si può prevedere l'ampliamento della fascia di persone esentate. Il Comune ha stanziato 50mila euro l'anno scorso (su presentazione della domanda) per l'esenzione. Noi intendiamo far pagare tutti e andare incontro alle persone che vogliono pagare ma che non ne hanno la possibilità.
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum