Presentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Presentazione

Messaggio Da Damiano Risi il Mar Mag 16, 2017 3:57 pm

Salve,

sono Damiano Risi, nato a Roma il 05 ottobre 1977. Ho quasi 40 anni.

Mi sono diplomato in Ragioneria all'Augusto Monti di Spinaceto (Roma) dopo aver frequentato le scuole a Sezze compreso 4 anni di Liceo Classico.

Arruolato nell'Arma dei Carabinieri dal 1998 al 1999 iniziai a lavorare subito presso il Co.N.a.ARMA, un consorzio di cooperative edilizie dove svolgevo funzioni di segretario delle assemblee e responsabile della tenuta dei libri sociali. Iniziai quindi una formazione del mondo dell'associazionismo e delle cooperative.

Nel 2002 venni assunto dalla Services Managemente S.r.l. che effettuava consulenze per grandi società e mi trasferii a Milano presso la Aerimpianti S.p.A. appena privatizzata dalla Ansaldo, per traghettarla al mercato privato. Qui svolgevo funzioni di controllo di gestione e mi sono specializzato come controller e in contabilità industriale.

Nel 2004 sono tornato a Roma dove ho ricoperto la carica di responsabile dell'Ufficio Acquisti presso la IECO S.r.l., società edile, che alla fine dello stesso anno mi inviò in Romania alla controllata Romena (che aveva in appalto anche la costruzione dell'Aeroporto di Bucarest Otopeni).
Qui sono stato Direttore Amministrativo della IECO e Direttore Generale della controllata Romena che operava a Costanza.

Tornato in Italia nel 2009, per motivi di salute, ho aperto una attività commerciale a Sezze facendo il lavoro che mi piaceva, nel quale mi sono specializzato seguendo vari corsi (bartender, barista, Bar Manager). Nulla a che vedere con i miei vecchi lavori, ma più stimolante sotto certi aspetti.

Ho sposato da subito le idee del MoVimento, prima che divenisse un soggetto politico. Sono stato a Bologna per il primo V-Day e aprii il meetup a Sezze già nel 2007 occupandomi delle strisce blu.
Ho seguito l'evoluzione del MoVimento concentrandomi principalmente sui problemi di Sezze, sopratutto sui provvedimenti Amministrativi.
La mia frustrazione più grande, che mi ha spinto a candidarmi, è stato constatare che nonostante Sezze abbia svariati mezzi (cosa che magari nei posti dove ho vissuto mancavano) manca di volontà per realizzare agilmente cose, anche a costo zero, che migliorerebbero enormemente la vita della persone.

Con gli altri militanti, quindi, abbiamo deciso di partecipare alla competizione politica per portare quella volontà che manca. Senza paura di tutto il resto!

Damiano Risi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: