Ciao utente curioso! Perche` non dai un'occhiata a questa presentazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao utente curioso! Perche` non dai un'occhiata a questa presentazione?

Messaggio Da Silvio Pennini il Mar Mag 16, 2017 2:33 am

Voi non siete macchine, voi non siete bestie: siete uomini!
Voi avete l'amore dell'umanità nel cuore, voi non odiate, coloro che odiano sono quelli che non hanno l'amore altrui. Soldati! Non difendete la schiavitù, ma la libertà!
(C. Chaplin, Il Grande Dittatore)

Sono Silvio, vivo a Sezze e ho 21 anni.
Sono nato nel '96 a Priverno, il 24 Aprile.
Mi sono diplomato al Liceo Scientifico del nostro paese lo scorso anno, ed ora cammino, portando avanti un sogno, lungo il mio Sentiero.

Intanto la politica, o meglio l'attivismo politico mi ha incuriosito grazie a Damiano, il Primo Cittadino di questa lista. Quando non lo conoscevo e le prime volte andavo a mangiare al suo locale, sono rimasto colpito dalla spontanea bonta' con cui lui, e i ragazzi che lavorano li` (tra cui Federica, in lista), accoglievano me e i miei amici. Capitava, andando, di assistere alle riunioni dell'allora MeetUp "Grillini di Sezze" ed io non potevo fare altro che distrarmi dai discorsi col mio gruppo per ascoltare cio` che dicevano gli attivisti, le loro tematiche, la grande varieta' di coscienze unite dal solo coraggio di affrontare i soprusi, tante volte facendosi ultimi, nel tentativo di donare un fremito all'animo dei cittadini, come a dir loro di non sentirsi abbandonati, e che l'idea che hanno della politica e` stata deturpata nel tempo da "servi che hanno noleggiato costumi da sovrani con soldi immeritati" (citazione da "Non siete Stato voi" di Caparezza). Cosi` ho chiesto di poter partecipare anche io alle riunioni, e subito mi hanno fatto sentire assorbito in questo organismo.