presentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

presentazione

Messaggio Da Stefano Tufo il Mar Mag 16, 2017 1:51 am

Mi chiamo Stefano Tufo, ho 23 anni, sono uno studente di economia e (soprattutto) sono un cittadino stanco delle bugie e del comportamento di questa classe politica.
Grazie al percorso di studi affrontato, ho appreso conoscenze di politica economica, diritto amministrativo, pubblico, privato e tributario, strumenti utili per la comprensione delle corrette pratiche di gestione di un Ente Comunale.
Nel 2015 ho svolto un corso di formazione di 3 mesi a Londra, risultando vincitore del bando europeo "Torno Subito".

Ho scelto di candidarmi principalmente per tre motivi:

• Dimostrare che non sono tutti uguali, perché ci sono ancora persone che agiscono nel bene esclusivo della comunità, che quando sbagliano si assumono le proprie responsabilità, che si adoperano ogni giorno affinché tutti siano tutelati in egual modo nel rispetto dei propri diritti (non privilegi);

• restituire credibilità alla politica, poiché avendo ben a mente il panorama politico degli ultimi 30 anni, è inevitabile che le persone abbiano una concezione sconfortante del sistema, ma noi giovani dobbiamo assumerci il carico delle incombenze e dimostrare in tutti i modi che la politica è un’attività nobile e di importanza primaria, che può cambiare le sorti di un paese sia negativamente che positivamente;

• riottenere rispetto per i cittadini, sia per la loro dignità intellettuale (evitando di presentare un programma con idee irrealizzabili e senza cognizione di causa), sia per il rispetto delle loro persone (evitando di avere loro considerazione esclusivamente durante il periodo di campagna elettorale).

Ho scelto il Movimento 5 Stelle per questo, perché penso sia l’unico gruppo che incarni seriamente i valori che condivido e con cui possano essere inseguiti obiettivi simili.
Il prossimo 11 giugno avrete la possibilità di riconfermare o rivoluzionare il Consiglio Comunale di questo paese.
Le elezioni rappresentano l’unica possibilità che abbiamo, come cittadini, per impedire a personaggi con dubbi interessi e dubbie capacità amministrative di essere ancora nostri "rappresentanti" in aula. Se un candidato fa promesse false, irrealizzabili, o che non manterrà durante il proprio mandato, non esiste alcun vincolo, secondo le norme del nostro diritto, per revocare all'istante la nomina di quel delegato, se non nel momento in cui si è chiamati ad esercitare il nostro diritto di voto.
L’occasione che abbiamo oggi, di eleggere rappresentati ufficiali del M5S a Sezze, rappresenta un'importante opportunità di cambiamento culturale oltre che politico. È un gruppo unito, solido, composto da persone eterogenee, ma accomunate da valori di onestà, trasparenza e partecipazione attiva.

Resto a disposizione per qualsiasi confronto e discussione, augurandomi di raffrontarmi spesso con voi, di trovarvi sempre attivi e di poter partecipare insieme a questo cambiamento.

Stefano Tufo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: