Riorganizzazione performance.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Riorganizzazione performance.

Messaggio Da M5S Sezze il Dom Mag 14, 2017 6:47 pm

Creazione di un servizio online di valutazione degli sportelli comunali, accessibile a tutti i cittadini, vincolante per l’erogazione delle performance lavorative suppletive.

Le performance servono per incentivare il personale del Comune a fare meglio e più velocemente. Oggi le performance vengono suddivise in base SOLAMENTE ai giudizi dei Dirigenti creando, forse, delle iniquità in quanto si tenderà il più possibile a premiare i più fedeli anche se non sono il massimo della bravura.

Non sappiamo se L'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) sia mai stato chiamato in causa, in questi anni, per dei ricorsi alle valutazioni. Sappiamo, però, che il Comune non ha previsto un Ufficio Reclami (o simili) e che quindi risulti andare, ovviamente, tutto sempre bene. (qui il link per scaricare l'organigramma del Comune di Sezze).

Ciò, a nostro avviso, andrebbe riformulato consentendo all'utente/cittadino di poter giudicare l'operato degli sportelli a contatto con il Pubblico inserendo nell'erogazione delle performance oltre al giudizio del dirigente anche la valutazione che il pubblico che usufruisce di servizi del Comune può (e deve) dare.

Ciò consente, comunque, un graduale pareggio di impotanza nella valutazione del servizio espresso a favore dei cittadini/utenti.
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum