strade sicure

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

strade sicure

Messaggio Da M5S Sezze il Lun Mag 15, 2017 9:18 pm

Rimodulazione intelligente dei limiti di marcia e strumenti di controllo della velocità (es. dossi).

Oltre ai dissuasori di velocità si dovrebbe integrare ancor di più la videosorveglianza alle strade con più possibilità di riprendere infrazioni (ad esempio le c.d. Coste di Sezze ovvero Via Ninfina).

L'installazione di autovelox sulle strade dove si verificano spesso infrazioni di velocità (Strada degli Archi) porterebbe una maggiore prevenzione anche di incidenti nonchè eventuali entrate straordinarie che permetterebbero (come la legge prevede) maggiori investimenti nella sicurezza stradale e finanziare, nel caso, anche l'assunzione degli addetti alla Polizia locale mancanti al pieno organico.

In più dotare la Polizia locale degli strumenti mobili di rilevamento della velocità, nonchè dei laboratori mobili per il riconoscimento dell'alterazione dello stato psicofisico dato da sostanze alcooliche o stupefacenti) per reprimere i comportamenti non consoni.

Una maggiore repressione significa una migliore prevenzione che si traduce, anche, in un senso di sicurezza più diffuso. Quello di cui il nostro paese ha bisogno.
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum