Ottimizzazione del personale.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ottimizzazione del personale.

Messaggio Da M5S Sezze il Dom Mag 14, 2017 5:05 am

Valutazione degli effettivi carichi di lavoro di ogni ufficio comunale e conseguente spostamento del personale interno nelle aree con maggiore carenza di personale.

Se scorrete la Dotazione Organica del Comune di Sezze (scaricabile a questo link) noterete come alcuni uffici siano enormemente sottodimensionati ed altri, invece, forse un pò troppo sovradimensionati.

Non sappiamo perchè, forse per premiare qualcuno (o punirne altri), il fatto è che ciò comporta uno spreco di risorse da parte dell'ente che si ritrova alcuni uffici sovraccarichi di lavoro ed altri sotto organico (ad esempio si ritrova solamente 1 giardiniere quando ne servirebbero 3). Un piccolo esempio che spiega il perchè, magari, i giardini a Sezze siano così mal curati.

Bisogna trovare le risorse internamente al Comune, ovviamente un dirigente non può diventare giardiniere e viceversa, ma bisognerebbe tramite l'aiuto degli uffici stessi capire dove vi è del personale che può essere spostato di mansione per rendere più funzionali un ufficio, magari, rimasto sotto organico.

In più bisogna intervenire nella formazione del personale, e aggiornamenti, così da limitare il più possibile il ricorso alle consulenze esterne.
Il Comune deve essere in grado, tramite il personale a sua disposizione, a far fronte a qualsiasi evenienza programmabile senza ricorrere alle consulenze.
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum