Incentivazione dell'acqua di rubinetto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incentivazione dell'acqua di rubinetto.

Messaggio Da M5S Sezze il Lun Mag 15, 2017 12:19 pm

Pianificazione degli interventi necessari per migliorare la qualità dell’acqua potabile e bevibile, con successive campagne informative di sollecitazione all’uso di acqua del rubinetto.

E' un argomento che in realtà impegna più temi. L'acqua di rubinetto è potabile e va incentivata. Il ricorso all'acqua minerale è un sovraccarico in termini di inquinamento che va disincentivato (almeno si ricorresse al vetro a rendere).

Oltre ad effettuare (o far effettuare dalla concessionaria) i controlli sul sistema idrico per LIMITARE le dispersioni presenti, dobbiamo curare in tutte le sedi pubbliche l'incentivo all'uso dell'acqua di rubinetto. Vi sono dei sistemi casalinghi, ad esempio le brocche a filtri (qui uno studio di altro consumo) che diminuiscono sia i costi per famiglia che l'uso ad acque minerali conservate in bottiglie di plastica.

Per tale incentivo si potrebbe fare una campagna di sensibilizzazione a partire dalle scuole sino ad arrivare a dare i filtri gratuiti o a prezzo di costo creando, nel caso, un GAS proprio per agevolarne la diffuzione e l'utilizzo.
Qui un articolo sui danni ambientali e i costi sull'utilizzo dell'acqua minerale
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum