Rilancio coltivazioni canapa industriale.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rilancio coltivazioni canapa industriale.

Messaggio Da Silvio Pennini il Mar Mag 23, 2017 9:49 pm

La canapa ad uso industriale non è mai stata proibita, al contrario di quella capace di sviluppare livelli elevati di thc.
Tuttavia nella storia del proibizionismo non è mai stata fatta chiarezza a riguardo (neanche sulla messa al bando di quella psicoattiva), e questo ha generato non pochi malintesi (negli anni a metà tra anni 70 e 80 non era raro vedere intere piantagioni di canapa inerme sequestrate dalle forze dell'ordine).
Tuttavia è stata formulata una legge che regolamenta la coltivazione della canapa "legale", pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in data 14/01/2017)
(http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/12/30/16G00258/sg)
Ora sarà possibile per chiunque iniziare a cimentarsi in questa attività, che assente di concorrenza, potrebbe fruttare molti vantaggi, sia al produttore che al destinatario del raccolto.

Gli usi industriali della canapa sono talmente tanti che sarebbe riduttivo confinarli ad una sola sezione (a breve se ne parlerà anche nella sezione "SViluppo ed Innovazione", riguardo a possibili investimenti in settori in via di sviluppo, completamente "Green").
Di seguito alcuni possibili utilizzi con opportuni reindirizzamenti ai siti web che ne trattano:

Alimentare: (http://www.canapaindustriale.it/2013/09/17/canapa-vs-petrolio-benvenuti-nella-nuova-rivoluzione-industriale)

Tessile: (http://www.canapaindustriale.it/2013/08/21/canapa-vs-cotone-la-resa-dei-conti/)

Edile: (https://www.architetturaecosostenibile.it/materiali/isolanti/pianta-canapa-utilizzi-edilizia-pannelli-isolanti-altri-prodotti-443/)

Canapa Biodiesel e Etanolo: (http://www.canapaindustriale.it/2013/09/17/canapa-vs-petrolio-benvenuti-nella-nuova-rivoluzione-industriale/)

Batterie con fibra di Canapa: (http://www.canapaindustriale.it/2014/09/16/le-super-batterie-a-base-di-canapa-piu-economiche-del-grafene/)
avatar
Silvio Pennini

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.17
Età : 21
Località : Sezze

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum