PROPOSTA: Per Sezze Scalo - Ceriara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PROPOSTA: Per Sezze Scalo - Ceriara

Messaggio Da M5S Sezze il Lun Mag 22, 2017 12:05 am

UNA PISTA CICLABILE PER RIPARTIRE



Una prima idea, per riportare Sezze Scalo all'attenzione della Provincia rivitalizzando il commercio ormai morente di questa importante frazione di Sezze è semplice e poco dispendiosa.
Il MoVimento 5 Stelle ha intenzione di farsi donare dalla Regione (se già non è stato chiesto) il tratto dismesso della SR 156 (evidenziato in mappa) e creare una pista ciclabile chiusa al traffico.

Gli abitanti che devono percorrerla dovranno soffrire il disagio di un senso unico (alternato) per lasciare almeno metà carreggiata libera e pedonale. Un tratto di strada di circa 5km chiusa e  a disposizione di tutte quelle persone che amano la biciletta (sport in crescita nella provincia)o altri sport all'aria aperta come footing o pattinaggio.

Effettivamente il manto stradale già sussiste, servirebbe un piccolo spartitraffico e la segnaletica (oltre ovviamente alla compiacenza dei residenti). Sicuramente nei fine-settimana sarebbe un'attrattiva per tutti gli amanti di quegli sport.

Un modo per ravvivare la zona e le attività commerciali in sofferenza.

Qualora si potesse usufruire di altri fondi si potrebbe arrivare a Ceriara di Sezze e alla zona dei Gricilli creando un ampio percorso che porta a zone di interesse sia di intrattenimento che di turismo.
Anche la creazione di eventi legati a questo sport potrebbe incentivare il turismo sportivo a spostarsi in questa zona da tutta la provincia.

Un primo intervento immediato che darebbe una passeggiata importante per le famiglie e gli sportivi, a ridosso dei monti, senza traffico e pericoli ad esso collegati. Nonchè una novità assoluta in Provincia dove si avrebbe una strada SEMPRE a disposizione per questi sport senza creare troppi disagi ai residenti o agli automobilisti.

Integrandola, magari, anche con un parcheggio per Camper (in un secondo momento) e magari all'albergo diffuso (già in proposta da parte del MoVimento) creerebbe le condizioni per far rinascere un centro che è sempre stato un punto produttivo della nostra città.

avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum