Casa dell'acqua

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Casa dell'acqua

Messaggio Da ale.colonna il Mer Mag 17, 2017 9:34 pm

La casa dell'acqua è ormai un espediente utilizzato da numerosi comuni italiani. Si tratta di un servizio di distribuzione di acqua pubblica potabile, tramite appositi impianti di filtrazione ed erogazione. L'obiettivo è duplice: da un lato si otterrebbe un decremento della produzione di rifiuti in plastica (legato, ovviamente, alla riduzione dell'acquisto di acqua in bottiglia) e dall'altro si fornirebbe ai cittadini un servizio che consentirebbe loro di risparmiare, in quanto il costo dell'acqua erogata si aggirerebbe intorno ai 5 cent/litro.

Allo stesso modo, si può creare anche una casa del sapone: impianto erogante detersivi bio sfusi, per la pulizia della casa e per l'igiene personale.
Qui un esempio: http://www.huffingtonpost.it/marco-boschini/la-casa-del-sapone-seravezza-_b_5828966.html?utm_hp_ref=it-comuni-virtuosi

ale.colonna

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.17

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Casa dell'acqua

Messaggio Da M5S Sezze il Mer Mag 17, 2017 10:39 pm

Grazie per aver parlato di questo tema. Effettivamente è stato un argomento trattato ma la nostra conclusione è stata che non sarebbe un sistema funzionale nel nostro Comune.

Secondo te, effettivamente, funzionarebbe? Se non sbaglio in qualche Comune limitrofo è un'esperienza che si sta facendo.

Molto interessante, invece, quella per i saponi bio. Hai qualche altra notizia o dobbiamo effettuare una ricerca nostra?
avatar
M5S Sezze
Admin

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 10.05.17

Vedi il profilo dell'utente http://www.m5sforumsezze.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum